‘Fino a che non ti odierò’, il nuovo singolo di Lowlow feat. Ghemon

Senza categoria

E’ disponibile il video di ‘Fino a che non ti odierò’ (Epic Records Italy/Sony Music Italy), nuovo singolo di Lowlow (aka Giulio Elia Sabatello) feat. Ghemon. Il video, prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production e diretto da Glauco Citati vede due protagonisti ripresi nello stesso luogo, o non luogo, ma mai nello stesso momento. La scena è molto essenziale: Lowlow scrive una lettera, mentre la destinataria del brano la legge. Tra i due è evidente un sentimento (un amore?) impossibile, che nell’immaginario visivo del video si realizza nella ricorrenza di azioni compiute da entrambi in frangenti diversi. C’è ancora qualcosa che lega i protagonisti di questa storia irrealizzabile: al centro del video c’è l’amore nella forma che ha assunto nella loro memoria ma soprattutto c’è l’amore non per come è ma per come avrebbe potuto essere.

Prodotto da Simone Oriana, Stefano Fisico e Daniele Stefani, il brano racconta di un incontro, di una storia finita in cui sono convissute contemporaneamente l’intensità e l’evanescenza dell’amore. “Questa canzone parla di consapevolezze – commenta Lowlow – quelle che mi hanno spinto a credere che anche i sentimenti possano non essere espressi appieno ma comunque vissuti e ricordati.  Il brano -sottolinea- è legato però anche a momenti molto diversi, perché ancora prima dell’incontro con questo amore impossibile sentivo un forte desiderio di sperimentare un nuovo linguaggio, un linguaggio umano”.

“Un altro momento fondamentale, che in certa misura ha sigillato questo brano -prosegue Lowlow-  è l’incontro in studio con Ghemon, con cui si è instaurata un’intesa tale che è stato facile lavorare con una visione condivisa cercando un’atmosfera intima, personale. L’intesa è stata anche a livello musicale: proprio su consiglio di Ghemon ho deciso di dare vocalmente più intensità alle strofe, come un dialogo pulito con la ragazza, nella semplicità di un contesto informale”.

“Conosco Lowlow da che era davvero un giovanissimo rapper in erba -commenta da parte sua Ghemon- e osservare da lontano il percorso della sua carriera, la trasformazione in artista consolidato è stato sempre per me motivo di felicità. E oggi le nostre strade si sono rincontrate dopo anni, sullo stesso brano. Mi ha colpito questo rap così intimo, spogliato di qualsiasi sovrastruttura, ma altrettanto tecnicamente di alto livello. Fare la mia parte con questi presupposti, è diventato semplicissimo”.

Lowlow sta lavorando a un nuovo progetto discografico, che verrà pubblicato per Epic Records Italy/Sony Music Italy e che segna una svolta artistica per il rapper. Per la sua realizzazione Lowlow continua il sodalizio artistico con Fish ma, in contemporanea, si apre anche a nuove sonorità, grazie alla collaborazione con diversi artisti e produttori.

Condividi questo Articolo