INTERVISTA/Gaia Gentile, con l’album ‘Sono fuori’ lancio un messaggio spontaneo e diretto

Senza categoria

(di Maria Elena Zanini) E’ disponibile il nuovo album di inediti di Gaia Gentile, ‘Sono fuori’, anticipato ad aprile dal singolo con videoclip ‘Fuori tendenza’, emblema del messaggio che l’artista vuole trasmettere, “voglio stimolare in ognuno di noi quel desiderio di mostrarci così come siamo: così ‘Fuori Tendenza’, ‘Fuori Provincia’ e ‘Fuori di Testa’. Ho voluto parlare a me stessa, ma anche a chi avrebbe ascoltato questa musica, con sincerità estrema – racconta Gaia a Il Mohicano – sono ‘fuori tendenza’ perché so benissimo di non essere al passo con i canoni di ciò che è più in voga al momento” e aggiunge “sono ‘fuori provincia’, perché? Amo mantenere forte il legame con le mie radici”.
Nel videoclip del singolo ‘Fuori tendenza’ l’artista vive un vero e proprio percorso nell’arte, diventando interprete delle sue opere preferite, punto di riferimento per la sua vita artistica: da Man Ray ad Andy Warhol, passando per Klimt e Frida Kahlo. Il video enfatizza la libertà di espressione dietro questo nuovo progetto discografico, sul finale infatti Gaia si scopre l’artista di se stessa e ricalca il concetto di essere felicemente e volutamente “fuori tendenza”.
“Se dovessi descrivere il mio album con una sola parola: sorprendente” afferma la cantante, “è bello lottare per la propria identità e non snaturarsi per colpa dei condizionamenti esterni”. In merito alla situazione che ha colpito il mondo della musica durante la pandemia, Gaia tiene a specificare che “dopo sei mesi che non mettevo piede sul palco, causa pandemia, mi sono ritrovata davanti alla giuria di Musicultura ed era come se fosse la prima volta”, l’artista è infatti vincitrice del bando ‘Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021 / REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro’. “Non vedo l’ora di tornare a scatenarmi sul palco, mi emoziona moltissimo, ho capito ancor di più il valore della musica grazie a questo periodo” conclude emozionata.

Condividi questo Articolo