Il 24 agosto all’Arena Civica di Milano il Football Rock Live, l’unico concerto che unirà calciatori e cantanti per beneficenza
Calcio e musica vanno spesso a braccetto: il prossimo 24 agosto all’Arena Civica di Milano (Stadio Gianni Brera) prenderà vita Football Rock Live, l’unico concerto – evento che unirà per la prima volta su uno stesso grande palco calciatori/calciatrici ed artisti insieme con finalità charity. L’evento è nato dall’idea dell’agente sportivo Helga Leoni.
Football Rock Live lega sul medesimo palco i due mondi, un terzo tempo del calcio dove il mondo della musica ed il mondo del calcio si uniscono, non più solo sotto una comune bandiera di tifo di appartenenza, ma soprattutto sotto il segno del ‘RESPECT’, vero valore portante dell’intera manifestazione.
La frase ‘bandiera’ del concerto-evento, che i partecipanti lanceranno è: ‘Il rispetto cambia il mondo. Football Rock inizio io, insieme siamo insuperabili’. La direzione casting è a cura di Maya Sound e quella artistica di Saturnino.
Fra i primi artisti che hanno aderito all’iniziativa di Football Rock Live nel primo tempo: Oscar Anton, Boro Boro, Michele Bravi, Clementino, Jake La Furia, Alice Merton, Shade, Alvaro Soler e Nina Zilli. Per quanto riguarda il mondo del calcio, sia maschile che femminile invece, salgono sul palco: Robin Gosens (Atalanta), Matteo Darmian (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Ciro Immobile (Lazio), Andrea Ranocchia (Inter), Regina Elena Baresi (Inter), Veronica Boquete (Milan), Francesco Caputo (Sassuolo), Kristin Carrer (Juventus), Remo Freuler (Atalanta), Valentina Giacinti (Milan), Manuela Giugliano (Roma), Pepe Reina (Lazio) Chiara Marchitelli (Inter), Giuseppe Marotta (Inter), Weston McKennie (Juventus), Daniele Padelli (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Linda Tucceri Cimini (Milan) , Jordan Veretout (Roma), Christian Kouame (Fiorentina), Spillo Altobelli, Luis Alberto (Lazio), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) ed Eleonora Goldoni (Napoli).
Tanti calciatori avrebbero voluto essere delle Rock Star e viceversa molti artisti avrebbero voluto fare i calciatori. Questa la filosofia alla base di Football Rock Live. I calciatori, coordinati da Letterio Pino (Responsabile Coordinamento Calciatori Football Rock), insieme agli artisti formeranno delle coppie o collettivi, performance uniche, jam session, dj set.
Football Rock Live è prima di tutto un concerto con un obiettivo charity ben preciso, infatti parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Insuperabili -www.insuperabili.eu- associazione che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.
Attraverso il calcio, il progetto Insuperabili mira a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con disabilità all’interno della società, individuando in questo sport uno strumento di socializzazione e integrazione che con il divertimento e l’allenamento può portare miglioramenti a livello di salute psico-fisica, alla soddisfazione personale e più in generale alla qualità della vita del singolo atleta.
“Puoi andare in qualsiasi parte del mondo e non conoscere la lingua, ma con un pallone tra i piedi o una chitarra in mano, non resterai solo a lungo, sono entrambi due linguaggi universali. Questo è Football Rock”, sottolinea Helga Leoni.
I biglietti per partecipare all’evento si potranno acquistare sulla piattaforma A-LIVE, sul sito ufficiale di Football Rock e in tutti i punti vendita autorizzati.