Pietro Gandetto torna con il singolo ‘Lisbona’ e devolve i proventi del brano ai lavoratori dello spettacolo

Senza categoria

Si intitola ‘Lisbona’ il nuovo singolo di Pietro Gandetto. Dopo il successo ottenuto la scorsa estate con ‘Come banditi’ e la ballad ‘Ora sono qua’, il cantautore alessandrino di base a Milano si presenta ora con un pezzo fortemente pop, che strizza l’occhio all’estate ed a quel desiderio di leggerezza e spensieratezza che da sempre accompagna il periodo più caldo dell’anno. Un brano curato da Simone Trotolo e impreziosito dagli archi del trio Cavalazzi. I proventi del brano saranno devoluti a Music Innovation Hub, ente sociale con sede a Milano che opera nel supporto dei lavoratori dello spettacolo, duramente colpito dalla pandemia.

Il testo, nato dalla penna dello stesso artista, racconta la frenetica quotidianità di un bohèmien contemporaneo, alle prese con storie d’amore intricate e viaggi dell’ultimo minuto. Un uomo moderno che cerca di stare al passo con una società che corre sempre più rapida e serrata, ma che, per sua natura, deve fare i conti con i battiti del cuore. Nel ritornello, l’artista invita a partire, magari proprio verso la capitale portoghese, città dal fascino e dall’eleganza intramontabili, ma al tempo stesso frizzante e vivace, meta ideale per evadere da una routine opprimente e soffocante che non lascia spazio a svaghi e diversivi.

‘Lisbona’ narra di amori appena nati ed esorta chi la ascolta a vivere con leggerezza, con un riuscito parallelismo tra il cammino di vita ed il volo, libero e maestoso, delle aquile senza tralasciare un tocco di romanticismo. Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, diretto da Antonio Condello.

 

Condividi questo Articolo