Vasco Brondi sembra anticipare i tempi con ‘Ci abbracciamo’, brano evocativo in vista delle riaperture dei luoghi pubblici
‘Ci abbracciamo’, la nuova canzone evocativa di Vasco Brondi, che sembra anticipare le prime aperture attese da tutti gli italiani per lunedì prossimo, anticipa l’uscita del suo nuovo album, ‘Paesaggio dopo la battaglia’, in programma per il 7 maggio. “‘Ci abbracciamo’ -racconta lo stesso autore- vorrebbe essere di buon augurio per questo periodo, ho iniziato a scriverla quando gli abbracci non erano ancora considerati rischiosi e così preziosi e adesso questo titolo risuona in un altro modo”.
‘Ci abbracciamo’ arriva a qualche settimana dall’uscita di ‘Chitarra Nera’, pubblicata all’inizio del mese e accompagnata dal videoclip d’autore’ firmato da Daniele Vicari con protagonista Elio Germano. “Mi piaceva l’idea di fare uscire ‘Ci abbracciamo’ come seconda canzone -spiega- perché è il polo opposto del disco rispetto a ‘Chitarra Nera’, in mezzo c’è tutto il resto. È un canto liberatorio intimo e pubblico, ritmico e lirico”.
‘Paesaggio dopo la battaglia’, primo album di Vasco Brondidopo la conclusione del progetto artistico Le Luci Della Centrale Elettrica, sarà pubblicato su cd e in vinile, autoprodotto da CaraCatastrofe e distribuito da Sony Music. Nella prima tiratura limitata disponibile in pre-order al link https://bit.ly/pdlbvb, il CD è accompagnato dal libro ‘Note a margine e macerie’, un diario on the road in una nazione deserta. Un racconto dei tragitti tra uno studio di registrazione e l’altro, di notti silenziosissime tra Milano, Ferrara e i ricordi di un viaggio in India, di un inverno a Lampedusa o dei paesi disabitati dell’Italia interna.
Photo credit: Valentina Sommariva