Il video di ‘Coramare’, il singolo di Setak con Francesco Di Bella e la tromba di Fabrizio Bosso che anticipa l’album ‘Alestalè’
E’ online il videoclip di ‘Coramare’, il nuovo brano del cantautore abruzzese Setak che anticipa l’album di inediti, ‘Alestalé’, in arrivo il prossimo 13 maggio. Cantato a due voci insieme a Francesco Di Bella, e con l’inconfondibile tromba di Fabrizio Bosso, il brano parla della condizione interiore di chi sopravvive ad un’esperienza drammatica.
“In questa canzone sentivo Napoli -spiega Setak- e ho subito pensato a Francesco Di Bella. Lui dopo aver ascoltato il provino è stato felicissimo di cantarla e io altrettanto emozionato del risultato. Come se non bastasse poi è arrivata la meravigliosa tromba di Fabrizio Bosso, e io non potrei essere più contento”.
Il brano, metà in abruzzese metà in napoletano, unisce il dialetto a sonorità internazionali, vero e proprio ‘marchio di fabbrica’ del sodalizio creato tra Nicola Pomponi e Fabrizio Cesare, che cura la produzione anche di questo nuovo lavoro come era stato per l’album d’esordio di Setak, ‘Blusanza’, uscito nel maggio 2019.
Setak, pseudonimo di Nicola Pomponi, è un chitarrista e cantautore abruzzese. Lo pseudonimo è un riferimento al soprannome della sua famiglia ‘lu setacciar’. Nel corso della sua carriera ha alternato l’attività di session man a quella di cantautore. Nel 2019 esce il suo primo disco solista ‘Blusanza’ interamente cantato in lingua abruzzese ma dalle sonorità internazionali, accolto molto favorevolmente dal pubblico e dalla critica. Il disco vince il ‘Premio Loano’ come miglior disco categoria under 35, è finalista alle ‘Targhe Tenco’ e finalista al Premio Parodi nel quale riceve il premio per la ‘migliore reinterpretazione di un brano di Andrea Parodi’.
Photo credit: Roberto Ciffarelli