Il rapper Rhove con ‘Corso Europa’ descrive la vita di provincia di un giovane

Last Updated: 15 Aprile 2021By Tags: , , , ,

Senza categoria

Corso Europa’ è il nuovo singolo del rapper Rhove pubblicato su etichetta Milano Ovest/Virgin Records che è accompagnato da un videoclip. L’ispirazione della canzone nasce da un viaggio in auto dell’artista, di ritorno dallo studio di registrazione a notte fonda. ‘Corso Europa’ è una via del suo quartiere, Rho. Fermo davanti al semaforo rosso, Rhove commenta con un amico: “il blueetoth va bene”. E da lì nasce tutto. Agli occhi dell’artista e dei suoi amici la via appare come una ‘pista’ dove fare gare di notte, ma solo quando in strada non c’è nessuno. Ancora una volta, la canzone è un omaggio alla sua provincia che il rapper esalta in maniera positiva, come mostrato anche nel videoclip. Nel testo si parla anche di ‘bebè’, ovvero i figli degli amici di quartiere di Rhove, che partecipano agli incontri e ai ritrovi dei genitori. C’è sempre una bell’aria nella provincia e un ‘mood di felicità’, che pervadono ‘Corso Europa’.

La visione di Rhove, rispetto a quella di altri rapper, è molto chiara, come espresso dallo stesso artista sul suo profilo Twitter: “ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”.

Il suo nome d’arte è un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho. Nei suoi video Rhove rappa, balla e ‘surfa’ con la sua tuta nuova (è un accanito appassionato del surf!). Le sue influenze e ispirazioni musicali sono i grandi rapper francesi quali JUL, Stromae, SCH e artisti internazionali come Morad.

Condividi questo Articolo