Il video di ‘Milano’ ultimo singolo dei Re Del Kent estratto dall’album ‘Sottocultura’
Disponibile il video di ‘Milano’, ultimo singolo dei Re Del Kent che segue la pubblicazione del loro album d’esordio ‘Sottocultura’. La band milanese continua la propria mission di far sopravvivere la scena alternative rock con testi in italiano, ispirandosi a band che hanno segnato gli anni Novanta e Duemila quali Zen Circus, Teatro degli Orrori, Ministri e Fast Animals And Slow Kids.
Re del Kent sono una band alternative rock. Nascono nel 2019 a Milano, il giorno in cui il mondo celebra Sant’Etelberto, per loro, unico vero re del Kent. Si formano dalle ceneri dei Total Rickall, esperimento che ha portato all’incontro di Dario (voce e chitarra) e Omar (Basso). È proprio con questo progetto che nascono i primi pezzi caratterizzati da forti influenze grunge e alternative che trattano temi sociali e biografici. A fine Febbraio il gruppo assume una forma più completa con l’ingresso di Massimiliano, batterista bergamasco da poco trasferitosi a Milano, e dall’amico Daniele, chitarrista dalle sfumature più metal.
Inizia quindi un percorso che li porta ad esibirsi in varie realtà lombarde ed a pensare alla realizzazione del loro primo EP. Nel novembre 2019 viene quindi registrato ’24 febbraio’, uscito proprio nel giorno che dà il titolo al lavoro, corrispondente al primo anniversario della band. I quattro Re del Kent hanno giusto il tempo di suonare nel release party dell’EP, al Rock’n’Roll di Milano, prima che il progetto venga temporaneamente rallentato dal lockdown generale, che non ha fermato comunque la composizione di nuovi brani.