‘Vivere leggeri’ il nuovo singolo del duo milanese Le Tendenze
Disponibile in radio, sulle piattaforme e negli store, ‘Vivere leggeri’ il nuovo singolo de Le Tendenze (distribuzione Artist First), brano che utilizza il concetto della ‘Fake news’ come metafora riferita alla vita delle persone che spesso è costruita a tal punto da diventare un fake. La canzone, dalle sonorità pop con influenze indie rock e reggae, nasce dal desiderio di portare leggerezza in musica.
‘Vivere leggeri’, spiega il duo milanese dei fratelli Daniele e Francesco Saibene “è una canzone dalla doppia faccia: da un lato abbiamo la gabbia che da soli ci creiamo, dall’altra la nostra liberazione attraverso tutte le azioni che ci fanno sentire vivi. Nel nostro caso la musica”.
Il video di ‘Vivere leggeri’, per la regia di Fabio Cotichelli, vuole rappresentare il senso di liberazione che vorremmo avere tutti, soprattutto in questo periodo. Questo sentimento si concretizza in un binomio che vede da un lato quella che è liberazione della musica, il live, tanto desiderato in tempi come questi, dall’altro la metafora dell’animale in gabbia, che, liberatosi, sfoga tutto il suo essere contro il simbolo dell’oppressione.
Photo credit: Riccardo Robbiani