Sanremo 2021: Dellai, sappiamo dove vogliamo arrivare poi vinca il migliore
(di Daniele Rossignoli) “Vogliamo prima di tutto divertirci e divertire poi, ovviamente, puntiamo in alto ma in ogni caso vinca il migliore”. I gemelli Dellai non nascondono le loro ambizioni che vanno al di là del Festival di Sanremo che li vede in gara, domani sera, tra le Nuove Proposte, e dopo essersi divisi tra lo studio, il lavoro e la musica, una volta saliti insieme sul treno che li porta nella città dei fiori “non vogliamo più scendere”.
Il festival, sottolineano in conferenza stampa “è cosi importante e così seguito che per noi è già importante esserci. Salire su quel palco, che ha fatto la storia della musica italiana -osservano- è troppo importante”. Certo “l’ansia non ci abbandonerà, ma non esiste una tachipirina contro l’ansia”. Un’ansia che, tuttavia, hanno in parte già superato dopo le prime prove: “l’ansia maggiore ci era venuta durante la nostra prima audizione per Area Sanremo, eravamo molto più agitati di oggi. Oggi siamo tranquilli poi magari domani chissà…”. In ogni caso per domani i Dellai hanno preparato per il loro brano ‘Io sono Luca’ un’esibizione particolare “nella speranza di divertire il pubblico a casa e divertirci anche noi”.
Quanto alle polemiche sull’opportunità di fare il festival nonostante il Covid: “viviamo in un mondo fatto di polemiche. Noi ne facciamo parte e siamo quindi in disaccordo con chi ritiene che non si dovesse fare e pensiamo che questo possa veramente essere il Sanremo della rinascita. Il festival è una brezza per tutti e poi -sottolineano-che festival sarebbe senza polemiche?”