Il rapper Amill Leonardo dedica alla figlia ‘Celine’ il nuovo album in uscita a febbraio
Il rapper di origine marocchine Ali Amin Benameur, in arte Amill Leonardo, annuncia la pubblicazione del nuovo album ‘Celine’, il 19 febbraio 2021 (Platinum Label/The Orchard) e la pubblicazione del doppio singolo ‘Rude Boy L3wandowski’, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 29 gennaio.
‘Celine’ è un diario di emozioni, dove Amill ha voluto raccontarsi, tra passato e presente, mentre stava diventando padre. Un fiume in piena di sentimenti, di insicurezze, paure e domande lo ha travolto e, grazie alla musica, ha trovato un senso di completezza nelle 12 tracce che lo compongono. È un disco che in cui il rapper mostra tutti i lati di sé, non solo a chi lo ascolta ma, soprattutto, a sua figlia Celine, confidandole i propri sbagli, il proprio passato, l’amore profondo che nutre per la compagna Francesca, le proprie origini e i sentimenti di gioia e responsabilità che sta iniziando a provare in attesa di Celine.
Un album che affronta anche il grande cambiamento da ragazzo a uomo, segnato dalla consapevolezza del nuovo ruolo di padre e degli insegnamenti che vuole trasmettere alla sua primogenita; che l’amore va oltre ogni muro costruito dalle mani di un uomo e dai suoi pregiudizi e che l’importante non sono gli sbagli, ma la forza di rivalsa e la fiducia nei propri mezzi.
Tracklist dell’album:
1) Rude Boy – 2) Mon Amie – 3) Maria – 4) Work – 5)A domani – 6) Pistolero – 7) Gang – 8) Preferisci me – 9) Lewandowski 3 – 10) Dolce Vita – 11) Airbnb – 12) Celine