‘Fantasia nella fattoria’, per Leikiè non esistono frontiere all’amore
E’ in rotazione radiofonica ‘Fantasia nella fattoria’ (Not Just Music), ultimo brano di LeiKiè che con la sua satira al femminile racconta in tutte le lingue la globalizzazione e la diversità come unicità. E’ solo un’artista poliglotta, o questo è il nuovo metodo per giungere a tutti senza escludere nessuno? LeiKie’ bussa con la sua musica e canta in diverse lingue alle porte che si aprono oltre frontiera. Un nuovo ‘porta a porta’ che porta sorrisi con contenuto.
Una nuova modalità per imparare le lingue facilmente? ‘Fantasia nella fattoria’ è uscito anche in versione inglese ‘It’s My Little Farm’ e in versione spagnola ‘Mi Granja es Fantasia’. A breve è prevista l’uscita della versione russa e non solo. Tra le note e il ritmo di una musica caraibica, LeiKiè canta in diverse lingue, con sottile ironia, la storia di una fattoria dove non esistono confini per l’amore. I simpatici animaletti si uniscono al di là delle loro diversità, ed è anzi proprio nella diversità che nascono nuove specie: questo il messaggio racchiuso nel brano ‘Fantasia nella fattoria’. Attraverso questo ironico approccio musicale, Leikiè lancia un chiaro invito a non aver paura del diverso, perché il diverso non è una minaccia, anzi è una risorsa.
“Una canzoncina apparentemente per bambini -spiega l’artista- ma che diverte anche gli adulti e può far riflettere. In un mondo dove tutto è omologato e stereotipato, questa canzone nelle sue diverse versioni è un invito a ‘rompere gli schemi’, proprio perché la non omogeneità è creatività e, proprio da questa, nasce il nuovo e il bello”.
Il videoclip ufficiale di ‘Fantasia nella fattoria’, diretto dalla stessa LeiKiè, include una sequenza di immagini su green screen con una nonnina sprint e il suo nipotino baby-birba, entrambi interpretati dall’autrice. Insieme a loro appaiono i veri protagonisti del video e del brano: numerosi animali disegnati con cura, stile e originalità e animati in 2D.