Massimo Ranieri pubblica ‘Qui e adesso’ 17 brani in collaborazione con Gino Vannelli
Esce per Ra.Ma 2000 International/Artist First, il nuovo disco di Massimo Ranieri che torna con un nuovo lavoro: ‘Qui e adesso’, disponibile in formato fisico in versione CD e Deluxe numerata e autografata. L’album contiene 17 brani ed è frutto della collaborazione con Gino Vannelli, cantante e compositore canadese che, da direttore artistico del progetto, ha prodotto e curato gli arrangiamenti delle canzoni.
L’intento di Massimo Ranieri era quello di realizzare un disco che potesse raccogliere brani inediti e non, rendendo onore ad alcune perle pubblicate negli anni ’70 che non avevano trovato spazio nella promozione discografica di allora a causa degli impegni teatrali dell’artista: tra questi, ‘Via del Conservatorio’, ‘Ti Ruberei’, ‘Per una donna’, ‘Quando l’amore diventa poesia’. Tra gli inediti, invece, troviamo anche ‘Quando il sogno diventa inutile’ brano che Charles Aznavour regalò a Ranieri pochi anni prima di morire.
‘Qui e adesso’ è stato preceduto dall’inedito ‘Mia Ragione’, che Ranieri ha presentato, da super ospite, durante la 70° edizione del Festival di Sanremo in una interpretazione intensa e toccante. A supporto dell’uscita del disco, verrà lanciato in radio il singolo ‘Siamo uguali’, versione in italiano di ‘We Are Brothers’ di Vannelli, brano registrato in parte a Roma e in parte negli Stati Uniti.
Le canzoni del disco verranno presentate durante il nuovo programma televisivo omonimo condotto da Massimo Ranieri, in onda a partire da giovedì 3 dicembre su Rai3, per quattro puntate in prima serata.
Questa la tracklist del disco:
- Quando l’amore diventa poesia
- Immagina
- Ti ruberei
- Via del Conservatorio
- La casa di mille piani (brano inedito)
- Cronaca di un amore
- Un tango per me (brano inedito)
- Per una donna
- Una favola d’amore (brano inedito)
- Mia ragione
- Piangi piangi ragazzo
- L’amore è un attimo
- E’ diventato amore
- Sogno d’amore
- Le braccia dell’amore
- Quando il sogno diventa inutile (brano inedito)
- Siamo uguali (feat. Gino Vannelli) (brano inedito)