‘Allunga il passo’ è il debut single di Davide Amati
‘Allunga il passo’ è il debut single di Davide Amati, in uscita per Uma Records e Pirates in distribuzione Sony Music. Il giovane cantautore romagnolo decide di iniziare da qui, da un brano che lo rappresenta per riferimenti e attitudine, dove ad ogni ascolto ne scorgi una sfumatura, un passaggio.
Con questo brano Davide Amati vuole dire che un altro pop è possibile. Una chitarra dolce e avvolgente come intro, un sospiro che dà il via ad un viaggio ritmico e melodico che esploderà in un urlo di rabbia e gioia al tempo stesso.
“C’è un’urgenza, non c’è tempo da perdere”, sostiene Davide Amati. “Controcorrente è tutto più difficile. Il passo è desincronizzato da forze ostili, la meta è lontana e vicina allo stesso tempo. Ce la possiamo fare fare. Le paure, le incertezze, le debolezze possono dissolversi se si osa, se si ha coraggio ma bisogna anche prender fiato per poi ripartire. Allunga il passo è un imperativo categorico dal quale non si può prescindere per non arrendersi. Vale sia nel rapporto con l’altro, in amore e nella vita”.