Il ‘cantattore’ José Andrés Tarifa Pardo pubblica il singolo ‘M.A.T. (Modulazione Analitica del Tempo)’

Senza categoria

Tra i brani di ‘Meltin Pot’, l’ultimo lavoro discografico di José Andrés Tarifa Pardo c’è ‘M.A.T. (Modulazione Analitica del Tempo)’, brano accompagnato da un videoclip ufficiale, girato nel Teatro Magro di Mantova, prodotto da Crystal Music Records che vede la regia di Mattia Giaon e la partecipazione di Alessandro Coa e Filippo Lui oltre a quella dello stesso regista e di José Andrés.

L’artista mantovano che divide la sua vita tra musica e teatro, ha voluto esprimere il suo pensiero raccontando lo spreco che va oltre la mera e futile materia spostando l’attenzione sul tempo usato perché come lo stesso cantautore dichiara citando l’ex presidente uruguaiano José Mujica “quando io compro qualcosa non lo faccio con il denaro, ma con il tempo di vita che hai dovuto utilizzare per guadagnare quel denaro. L’unica cosa che non si può comprare è la vita. La vita si consuma. Ed è da miserabili consumare la vita per perdere la liberta”.

José Andrés Tarifa Pardo, nasce a Viadana (Mantova) il 30 luglio 1991. Cresciuto ascoltando la musica dei grandi cantautori italiani (da Buscaglione a Gaber, da Bennato a Capossela), comincia ad avvicinarsi a questo mondo grazie alle feste di paese e dai musical parrocchiali. All’età di quattordici anni intraprende il lungo percorso dello studio canoro con l’insegnante Silvana Vergazzini, che lo porta a crescere sia tecnicamente che artisticamente.

L’incontro con il Maestro Filippo Lui rappresenta una svolta nella carriera di José Andrés, tra i due artisti nasce una solida e una proficua collaborazione che fa del cantautore uno dei componenti di spicco della Crystal World Academy. Il teatro è grande fonte di espressione artistica per José Andrés, entrando nell’organico dell’associazione Il Vecchio Borgo e diventando socio della Cooperativa Teatrale Teatro Magro dove si esibisce in numerose performance e spettacoli.

Condividi questo Articolo