INTERVISTA/OMÄR, temo in futuro canzoni ‘depresse’

Last Updated: 5 Novembre 2020By Tags: ,

Senza categoria

(di Daniele Rossignoli) Un titolo che sembra quasi una profezia: dopo ‘Ricominciare’, uscito in tempi non sospetti al termine del primo lokdown, la giovane cantautrice OMÄR torna con un nuovo singolo dal titolo ‘Ci risiamo’, brano autobiografico che racconta la storia di un amore contrastato ma che rievoca, almeno nel titolo, quanto sta accadendo in queste ultime ore nel Paese, a causa del Covid.

“Stiamo attraversando un momento difficile -commenta OMÄR intervistata da IlMohicano- che dal punto di vista psicologico ti sta distruggendo. Tutti i giorni mi sveglio cercando di farmi forza ma poi guardandomi attorno non posso che constatare una situazione tragica. La musica non è la terra più florida in questo momento: sento e leggo di amici che stanno facendo una fatica tremenda anche solo a sopravvivere. Tutto questo è scoraggiante perché non c’è una tutela per noi artisti e penso che da qui in avanti usciranno canzoni più depresse”.

Quanto al suo ultimo brano “‘Ci risiamo’ -spiega OMÄR- è stato scritto questa estate, a fine agosto. Parla di amori mai finiti, amori che ritornano costantemente nella nostra vita e in cui ci ricaschi sempre, pur sapendo che non è il caso. Capita a tutti noi, prima o poi. Nel video che accompagna il brano una coppia litiga, litiga, litiga, i protagonisti prima si lasciano ma poi si rincontrano e si baciano”.

‘Ci risiamo’, continua OMÄR “è un pezzo di vita che mi appartiene, racconta di amori che non si possono gestire in maniera razionale, di quando le passioni e i tormenti prendono il ​​sopravvento e diventa difficile fare chiarezza e trovare lucidità. Parla di quegli amori iniziati e mai finiti, amori che ritornano sempre e comunque”.

 

 

Condividi questo Articolo