‘Vorrei vivere’, il nuovo singolo di Enrico Barazzoni in attesa del disco d’esordio ‘Il nostro giardino’

Last Updated: 2 Novembre 2020By Tags: ,

Senza categoria

E’ disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming ‘Vorrei Vivere’ (La Masia Music Lab), il nuovo singolo di Enrico Barazzoni, cantautore cresciuto tra Senigallia e Bologna maturato artisticamente e musicalmente a Barcellona dove attualmente vive e lavora. Il singolo anticipa l’uscita de ‘Il Nostro Giardino’, il disco d’esordio in uscita il 20 novembre.

‘Vorrei Vivere’ è una ballad in sei ottavi dal sapore nostalgico in cui s’innesta un testo dal forte valore generazionale che parla delle relazioni tra i luoghi dove si è nati e vissuti e quelli in cui il destino ci ha catapultato: “la continua incertezza sul luogo in cui vivere e piantare le proprie radici. Restare o partire verso un destino ignoto pieno di timori ed emozioni nuove. Una metafora sul cambiamento che ci spaventa, ma ci attira sempre a sé stesso”.

Nella capitale catalana Enrico Barazzoni ha sviluppato una nuova sensibilità artistica arricchendosi di vari stili di musica come l’indie, il flamenco, la rumba catalana e lo stile di grandi cantautori spagnoli come Joaquin Sabina. Negli anni ha assimilato il repertorio sia dei cantautori italiani che di quelli spagnoli passando da Leiva, Vetusta Morla, Kiko Veneno, Sabina, Peret ai classici italiani come Dalla, De André e De Gregori.

Il disco è stato prodotto a Barcellona presso La Masia Music Lab mentre il mastering è stato curato da Ultramarinos Studio. Questa la tracklist: ‘Il mio inganno’, ‘Le giornate’, ‘Sabbia’, ‘Anche stasera’, ‘Prima’, ‘Vorrei vivere’, ‘Un uomo’, ‘Regina’, ‘Dall’alto’, ‘Sotto all’unico sole’.

Condividi questo Articolo