Malinverni esce con il nuovo singolo ‘Da qualche parte’
Dopo l’uscita di ‘Complicazioni’ il cantautore della scena indipendente romana Malinverni esce con un nuovo singolo dal titolo ‘Da qualche parte’ (Piuma Dischi – Believe) disponibile in digitale dal 6 novembre.
“‘Da qualche parte’ -racconta Matteo Pace, in arte Malinverni- è una canzone che ho scritto prima di andar e via dalla mia città, Roma. In ogni addio c’è sempre qualcosa che rimane in sospeso, persone che non vorresti lasciare andare. L’ho scritta pensando al fatto che, per quanto possa cambiare luogo di appartenenza, probabilmente rimarrò lo stesso di sempre”.
Malinverni nasce a Roma nel 1990 ma vive a Palermo dallo scorso anno. Nel 2010 si diploma al Cet di Mogol come interprete e inizia a scrivere le prime canzoni. Significativa l’esperienza come autore e chitarrista acustico per Claudio Cera (X factor 5), che lo porta ad esibirsi nei più conosciuti locali romani. Nel 2019 si rende conto che di gavetta ne ha fatta anche troppa e riprende in mano il suo progetto da solista (tre i brani usciti: ‘La Verità’, ‘Dentro la notte’ e l’ultimo ‘Complicazioni (il monolocale’). Il progetto cerca di fondere sonorità attuali con un linguaggio cantautorale.
Registra le proprie canzoni a Roma con il collettivo BDR studio, ragazzi giovani e preparati. In genere preferisce affrontare temi come il senso di disagio della sua generazione, la precarietà e una società che non ci rappresenta più. Da sempre cerca di non fossilizzarsi su una ‘tipologia’ di canzone in particolare, ma fa in modo che siano diverse tra loro seppure con una linea comune. E’ attualmente al lavoro per la pubblicazione del suo primo album.