INTERVISTA/da Le Deva un invito a non mollare mai
(di Daniele Rossignoli) Quattro donne dalle personalità diverse, che abitano in città distanti tra loro, ma unite da una sola voce, un unico impegno sociale, sostenere la parità dei diritti e l’uguaglianza tra le persone, di qualsiasi sesso, genere e etnia. Questo il profilo de Le Deva (Greta Manuzi, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro), che in questi giorni hanno pubblicato il loro ultimo singolo ‘Brillare da sola’, un invito a non mollare mai. “E’ un brano che avevamo nel cassetto da un po’ di tempo -spiega Roberta Pompa intervistata da IlMohicano– ma aspettavamo solo il momento giusto per farlo uscire. E’ un brano che parla di forza interiore, quella forza che tutti abbiamo ma che a volte fatichiamo a tirar fuori. Con tutto quello che stiamo passando in questi giorni penso sia proprio il momento giusto per dimostrare la nostra forza interiore”.
Con questo brano, scritto da Marco Rettani e Tony Maiello, “speriamo di trasmettere un po’ di questa forza e di infondere coraggio per ritrovare la luce che possediamo da sempre ma che spesso fatichiamo a vedere. E’ importante chiedere aiuto nei momenti di difficoltà -aggiunge Roberta- ma quando l’ostacolo è difficile, quasi insormontabile, la forza la si deve trovare interiormente”.
Le Deva stanno ultimando il secondo album “che stiamo realizzando a distanza nell’attesa di poter presto riprendere l’attività live. Siamo insieme da quattro anni -spiega Roberta Pompa- e per tre estati siamo sempre state in giro a fare concerti. La scorsa estate ci siamo dovute fermare, come tutti del resto. La musica non si fermerà mai e la dimostrazione è venuta proprio durante il lockdown, grazie allo streaming. Anche questa è la dimostrazione che c’è sempre un modo per superare qualsiasi ostacolo”.