Parte domani su Topolino lo show X-Music, spettacolo televisivo prodotto da Zio Paperone

Senza categoria

Il grande spettacolo torna su Topolino grazie allo show musicale più atteso e amato di tutta PaperopoliX-Music. A partire dal numero 3388, in edicola da domani mercoledì 28 ottobre, e per le 6 settimane successive, la serie a fumetti X-Music 2020 ci porterà nell’affascinante dietro le quinte dello spettacolo televisivo prodotto da Zio Paperone, tra un cast d’eccezione, addetti ai lavori pasticcioni e soprattutto tanta voglia di fare bella musica.

Le guest star di questa stagione di X-Music saranno quattro giudici molto speciali e un conduttore d’eccezione: Emma Brown, El Paperon, Manuel Lambs, Mikamaus, e Quackelan sono infatti le ‘paperizzazioni’ di Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika e Alessandro Cattelan, giudici e conduttore di X Factor 2020.

Settimana dopo settimana, diversi personaggi si alterneranno tra le storie: PaperinoArchimede, i BassottiPaperinaGastone… Presenza fissa, invece, Paperoga che, da grande appassionato dello show, vorrebbe a tutti i costi ottenere un qualsiasi ruolo pur di calcare quel palco (partecipante, giudice, tecnico, aiutante…), ma sempre con risultati comici. La serie, sceneggiata da Pietro B. Zemelo e disegnata da Alessandro Perina e Luca Usai, offre gag divertenti, ma anche molti spunti profondi sul significato della musica ‘per chi la fa’ e, più in generale, sul bisogno di creare e comunicare con la propria arte.

Si parte su Topolino 3388 con il prologo, intitolato ‘Giovani speranze’, in cui Quackelan, che sarà sempre presente in tutte le storie, ci fa entrare ufficialmente nel backstage dello show, e con il primo episodio ‘Sotto i riflettori’, con Emma Brown e El Paperon. I giudici si alterneranno poi nelle uscite successive come co-protagonisti delle singole puntate. Per celebrare questo debutto esclusivo, la cover di Topolino 3388 ha come protagonista tutto il cast di X-Music.

Condividi questo Articolo