Sulle piattaforme digitali ‘Singoli’, il nuovo album di Diego Moreno

Senza categoria

In digital download e su tutte le piattaforme digitali è disponibile ‘Singoli’ (Intermezzo/The Orchard), il nuovo album del compositore, cantante e chitarrista argentino (napoletano di adozione) Diego Moreno. Prodotto da Roy Tarrant, ‘Singoli’ nasce dall’idea di creare 12 tracce che esplorano tematiche all’apparenza semplici, ma fondamentali quali l’amore, l’empatia, il ricordo e la fantasia. Composto da Diego Lemmi Moreno e Gaia Eleonora Cipollaro con la produzione artistica di Salvio Vassallo, ‘Singoli’ pulsa di sonorità nuove, talvolta metalliche e feroci talvolta acustiche, dolci e passionali, esprimendo anche l’amore verso due paesi e due tradizioni cari all’artista: quella argentine e quella italiana.

“Abbiamo scelto ‘Singoli’ come titolo dell’album -spiega Diego Moreno- perché riassume in una sola parola tutta l’essenza del progetto: 12 singoli, quindi 12 storie, 12 arrangiamenti che nella mia interpretazione trovano il fil rouge. Sono 12 brani che mi rappresentano musicalmente con una componente di ecletticità sonora importante”.

L’album è stato anticipato dall’uscita dei brani: ‘Bella Chao’, rivisitazione in lingua spagnola del celebre canto popolare italiano ‘Bella ciao’ che, riconosciuta dalla SIAE come opera unica per testo e sonorità, ha totalizzando su YouTube oltre 40 milioni di visualizzazioni, ‘Bella Che incanta’ un inno alle bellezze dell’Italia e ‘Sogno Sofia sul divano’ una canzone estiva.

Questa la tracklist: ‘Brivido nella bufera’, ‘Sogno (Sofia sul divano)’, ‘Casomai’, ‘Rosso d’amore’, ‘Mentre tutto passa’, ‘Piove (canzone allegra)’, ‘La corona’, ‘Da te o verso il mare’, ‘Bella che incanta’, ‘Bella Chao’, ‘Bella Ciao’, ‘Bella che incanta (Strings Version)’.

 

Photo credit: Maddalena Sardellina

Condividi questo Articolo