Il video di ‘Amore’ quarto brano estratto dall’album ‘Il coraggio è tra le braccia di un sogno’ di Andrea Petrucci
‘Amore’, brano del cantautore marchigiano Andrea Petrucci, quarto singolo estratto dal suo ultimo album ‘Il coraggio è tra le braccia di un sogno’ (distribuito da Pyrames International), è anche un video dove sono presenti i componenti storici della band: Gaetano Guardino (chitarra), Simone Castracani (basso) e Luca Zannini (batteria).
“Questa canzone -spiega Petrucci- è un vero e proprio tormentone mentale, quel ritornello che ti entra in testa e non ti abbandona. Altra canzone ispirata alla mia vita amorosa, un po’ tormentata lo ammetto. È come il cane che si morde la coda. C’è una donna che ti cura e c’è l’altra che ti ha ferito, il giro è sempre quello, la vita è una continua ricerca. Una che ti prende la mano e l’altra che ti lascia la mano. Siamo sempre presi da qualcosa, qualcosa che ci attira verso l’altro ma poi manca sempre qualcosa. La canzone strizza un occhio anche all’amore universale nella parola ‘il nostro mondo piange senza l’amore’. Nelle mie canzoni c’è sempre una ricerca del mistero, della vita che non finisce qui. Si mi sento una persona molto misteriosa. Parlo molto con me stesso -conclude- a volte sembro matto”.
‘Il coraggio è tra le braccia di un sogno’ contiene sette tracce autobiografiche, dalle sonorità pop-rock, nelle quali Petrucci parla di amore a tutto tondo, da quello romantico all’affetto per la propria terra di origine, le Marche, regione particolarmente colpita dal terremoto del Centro Italia avvenuto nel 2016 e nei suoi testi traspare la voglia di ricominciare e continuare a lottare per raggiungere i propri sogni e la felicità.
Questa la tracklist completa del disco: ‘Polvere e sassi nel cuore’, ‘Nel cielo tu’, ‘A spasso tra le stelle con te’, ‘Fidati di me’, ‘Il coraggio è tra le braccia di un sogno’, ‘Il passato è ormai passato’ e ‘Amore’.