In streaming e nei digital store ‘Aneddoti’ del cantautore abruzzese Francesco Torge
E’ disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital stores ‘Aneddoti’, il primo disco del cantautore abruzzese Francesco Torge anticipato dal singolo ‘Tutto in un istante’, il cui videoclip è stato realizzato da Impressione Studio Creativo. Il primo lavoro discografico di Francesco Torge sarà presentato dal vivo dal magazine online The Walk of Fame, specializzato nel settore, il prossimo 9 ottobre a partire dalle ore 21 all’interno di Spazio Rimediato, uno spazio culturale dedicato all’arte, alla musica e al teatro nel centro storico della città dell’Aquila.
Completamente autoprodotto, ‘Aneddoti’ si compone di sette brani che sono lo specchio di riflessioni, spesso inconsce, di umori quotidiani e di veri e propri aneddoti che insieme creano il sound dell’intero componimento. Queste sette pillole di stati d’animo diversi, tutti scollegati tra loro, danno vita ad un disco che non ha nulla a che vedere con un concept album.
“Il titolo del disco – spiega Francesco Torge – nasce durante una serata tra amici. Uno di loro disse una frase che mi colpì particolarmente, tanto da essere inserita in ‘Tanto son qui’, uno dei brani del disco. Da ‘non ci sono aneddoti nell’aria, non ci sono corpi giù in città’ è venuto fuori ‘Aneddoti'”, conclude.
“Questa canzone, per come era originariamente strutturata, non avrebbe nemmeno dovuto far parte del mio primo album – commenta Francesco Torge – Un giorno poi insistendo su di essa è venuto fuori il tanto atteso ritornello e mi è giunta un’apertura in maggiore che mi ha permesso di mantenere lo stesso riff della strofa. Questo brano sembra rivolgersi ad una donna ma in verità non c’è questo collegamento. C’era solo la voglia di relazionarmi con qualcosa di forte”.