Il video di ‘Epico’ del duo pugliese SquadDrone
Disponibile il video di ‘Epico’, canzone estratta dall’omonimo EP del duo pugliese SquadDrone, uscito il 25 settembre su tutti gli store digitali. Scritta e composta dai due componenti del gruppo, Falco e Reietto, e prodotta da Try Teory, ‘Epico’ rappresenta la terza traccia del primo EP di SquadDrone. Il video è stato realizzato con la collaborazione di KoiFit Bitonto e diretto da Anthony D. De Tommasi.
Il video si apre con l’arrivo di SquadDrone sulla Terra. Un particolare cattura subito l’attenzione dello spettatore: la presenza di un drone, che spunterà più volte durante le riprese e che rappresenta simbolicamente SquadDrone.
“Il video ruota attorno alla scena del combattimento. La protagonista -spiega il duo- si trova davanti ad un’avversaria ben più alta di lei, che le dà l’impressione di essere imbattibile, un po’ come quando nella vita ci si trova davanti a grosse difficoltà e si ha paura ad affrontarle per timore di non riuscire a superarle. La svolta avviene quando arriviamo noi, SquadDrone, che le diamo la forza per rialzarsi e portare a termine la sfida, ottenendo la vittoria”.
Coloro che stanno a guardare il combattimento rappresentano invece quelle persone che vivono la vita in modo passivo e non aiutano gli altri, o perché sono gelose di chi riesce meglio di loro o perché non sono abbastanza coraggiose per reagire.
SquadDrone viene da un universo parallelo dove la Terra è TERRA-D, Terra Drone, un mondo dalla tecnologia avanzata in cui la popolazione è controllata dai droni, a loro volta manovrati dal cattivo gatto Oliver. Ci troviamo nell’anno 2080, anche se guardando con occhi terrestri il vestiario vintage degli abitanti di TERRA-D, sembra di fare un tuffo nel passato. Convinto che non ci sia nessun motivo per essere felici, Oliver ha bandito la musica e il divertimento da TERRA-D, una mossa che ha reso il pianeta un mondo grigio e che lo aiuta a mantenere la popolazione sotto il proprio giogo.
Falco e Reietto, i due membri del gruppo SquadDrone, sono a capo della ribellione che mira a sconfiggere la potenza di Oliver. La loro missione è infatti quella di liberare TERRA-D servendosi di un’arma speciale: la musica.
Come ogni ribellione che si rispetti, SquadDroneè in cerca di nuove leve disposte a combattere i droni e diffondere la musica, ed è per questo che Falco e Reietto affrontano viaggi interdimensionali tra universi paralleli alla ricerca di fidati alleati.
F&R tengono traccia dei loro viaggi attraverso i loro profili social e ricorrono alla loro particolare simpatia per interfacciarsi con i loro fan e rendere la missione un’esperienza indimenticabile. L’hashtag ufficiale per reclutare le nuove leve è #JOINTHESQUAD.