‘Singoli’, il nuovo album di Diego Moreno disponibile dal 23 ottobre
Il 23 ottobre è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme digitali ‘Singoli’ (Intermezzo/The Orchard), il nuovo album del compositore, cantante e chitarrista argentino (napoletano di adozione) Diego Moreno. L’album è disponibile in pre-save su Spotify al seguente link: https://orcd.co/diegomoreno-singoli.
Prodotto da Roy Tarrant, ‘Singoli’ nasce dall’idea di creare 12 tracce che esplorano tematiche all’apparenza semplici, ma fondamentali quali l’amore, l’empatia, il ricordo e la fantasia. Composto da Diego Lemmi Moreno e Gaia Eleonora Cipollaro con la produzione artistica di Salvio Vassallo, ‘Singoli’ esprime anche l’amore verso due paesi e due tradizioni cari all’artista: quella argentine e quella italiana.
L’album è stato anticipato dall’uscita dei brani ‘Bella Chao’, rivisitazione in lingua spagnola del celebre canto popolare italiano ‘Bella ciao’, ‘Bella che incanta’ un inno alle bellezze dell’Italia e ‘Sogno Sofia sul divano’ una canzone estiva dal ritmo coinvolgente con un sound reggae che ricorda gli UB40.
Photo credit: Maddalena Sardellino