Daniele Vino racconta la sua ‘Vita semplice’ tra il mare e le campagne della Puglia
‘Vita Semplice’ è il nuovo singolo di Daniele Vino prodotto da Molla, da oggi su tutte le piattaforme digitali per Amarena Records/Metatron Group. ‘Vita semplice’ è una canzone che cammina nuda, senza vergogna, cartolina di paesi sul mare, ferrovie e campagne di Puglia. La domanda ‘ma non volevi una vita semplice?’ nello scorrere del brano, diventa piano piano una un’affermazione.
Svegliarsi senza una sveglia che suoni in continuazione, ma abituarsi ai raggi del sole che passano dalle fessure delle tapparelle del piccolo appartamento che condividi con una parte della tua famiglia. Correre già di mattina, perché è sempre tardi ma non è mai presto. Ridere in compagnia e pensare ad altro, vedere cose irraggiungibili così vicine.
Il brano, spiega Daniele Vino, è nato “da una fotografia di Federica che incrocia le gambe seduta su un gradino della sua casa in Toscana, diventa un motivo che mia mamma canta per tutta la quarantena, e con l’arrangiamento del mio produttore Luca Giura (Molla) riesce ad esprimere al meglio la sua missione”.