‘Chip Chrome & The Mono-Tones’ il nuovo album della rock band californiana The Neighbourhood
E’ disponibile in digitale ‘Chip Chrome & The Mono-Tones’ (Columbia Records/Sony Music) il nuovo album, quarto in studio, della rock band californiana multi-platino The Neighbourhood, che arriva a due anni di distanza dalla raccolta ‘Hard To Imagine The Neighbourhood Ever Changing’.
‘Chip Chrome & The Mono-Tones’ ha già collezionato 450 milioni di stream grazie ai singoli ‘Pretty Boy’, accompagnato dal video diretto da Ramez Silyan, ‘Devil’s Advocate’, ‘Cherry Flavoured’ e ‘Middle of Somewhere’. Proprio ieri è uscito il nuovo singolo ‘Lost In Translation’, con un video diretto da Mowgly Lee.
In ‘Chip Chrome & The Mono-Tones’ la band si trasforma completamente nei personaggi che danno il titolo all’album, che erano già stati introdotti nel video di ‘Middle of Somewhere’ del 2019 e da allora sono stati motivo di grande ispirazione: Jesse Rutherford è il Chip Chrome e il resto della band è The Mono-Tones.
“‘Chip Chrome’ è arrivato al momento giusto e si è rivelato una svolta positiva per The Neighbourhood – ha dichiarato il frontman Jesse Rutherford – Volevo che la mia musica parlasse un linguaggio diverso, alla fine ho cercato di capire cosa questo significasse. A volte per me è difficile spiegarmi a parole, anche se si suppone che dovrei saperlo fare, dato che scrivo canzoni. Chip mi ha aiutato a trovare quella voce. È la migliore versione del leader che posso essere, per questo progetto, per i ragazzi e per i miei amici”.
“I Mono-Tones sono le voci nella mia testa che sono sempre lì. Possono essere un po’ ossessionanti e tenermi sveglio la notte -prosegue Rutherford- ma mi fido del loro gusto. Allo stesso modo voglio rendere felici i ragazzi, voglio rendere felici i fan. Per riuscire a farlo, mi sono isolato, mi sono seduto, ho trovato ciò che mi rende felice e ho scoperto la mia voce. La cosa divertente è che ti senti un po’ idiota a fare così il serio. Non voglio star lì a rimuginare. Molte di queste canzoni sono basate sugli accordi maggiori, quindi dovrebbe risultare una versione più allegra di The Neighbourhood”.
“Credo che il personaggio Chip significhi proprio ‘Non sappiamo cosa accadrà, e voi non saprete mai cosa aspettarvi da noi, perché possiamo sempre sorprendervi’. Alla fine -sottolinea Rutherdof- questo è un progetto artistico. Dovrebbe essere divertente. È come se io e il resto della band fossimo più uniti che mai. È fantastico poter vivere insieme questa vita dedicata alla musica. Fino a quando avremo una voce che il mondo ascolta, la useremo. ‘Chip Chrome & The Mono-Tones’ aiuta a definire la mia voce. Più la sento -conclude- e più penso ‘Questo è davvero un disco dei Neighbourhood'”.
Questa la tracklist dell’album:
1.Chip Chrome
2.Pretty Boy
3.Lost in Translation
4.Devil’s Advocate
5.Hell or High Water
6.Cherry Flavoured
7.The Mono-Tones
8.BooHoo
9.Silver Lining
10.Tobacco Sunburst
11.Middle of Somewhere
A causa dell’emergenza sanitaria, il tour mondiale è stato posticipato al 2021. Il concerto previsto per il 21 novembre 2020 al Fabrique di Milano è stato posticipato all’1 dicembre 2021, sempre al Fabrique di Milano. Biglietti in vendita su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati. I biglietti precedentemente acquistati restano validi per il nuovo appuntamento italiano.