Ellie Goulding live dal Victoria&Albert Museum, la diretta su IlMohicano
(di Paolo Molteni)
Accendete il tablet e collegate le casse bluetooth. Ordinate la cena, mettete in fresco una bottiglia e non disturbatevi nemmeno ad invitare qualche amico che probabilmente vi parlerebbe solo delle sue vacanze appena concluse. Il 26 agosto Il Mohicano, in collaborazione con LIVENow, vi teletrasporta nel suggestivo Victoria and Albert Museum di Londra per farvi assistere in diretta al concerto di Ellie Goulding, ‘Brightest Blue Experience‘
Per seguire lo streaming su LIVENow, clicca qui
A dieci anni dal suo album di esordio, l’artista inglese torna sulla scena musicale con un’esibizione dal vivo, accompagnata dalla band e da un ospite a sorpresa.
Molti di voi hanno conosciuto Ellie Goulding come voce della colonna sonora di Fifty Shades, altri ne hanno seguito le imprese di runner e brand ambasssador per Nike. Chi di voi ha vissuto in Inghilterra ricorderà la sua voce nella cover di Your Song di Elton John per lo spot di Natale di John Lewis (atteso e praticamente venerato dagli inglesi al pari di Babbo Natale).
In verità pochi artisti hanno incarnato lo spirito di queso decennio come Ellie Goulding. Una musica moderna, un pop contaminato dall’indie, dall’elettronica, dal folk, sempre alla ricerca di un’identità propria che guarda poco al passato e lascia spazio ai tormenti e alle aspirazioni dei millennial.
Ellie Goulding ha spesso usato la sua voce per campagne a difesa dell’ambiente, dei più svantaggiati (è stata anche una fervente Remainer in occasione del referendum), ma è certamente nel raccontare le sue emozioni e quella la sua celata fragilità interiore che la sua voce e il suo tipico vibrato assumono un’ intimità unica. Gli organizzatori dell’evento hanno deciso di non rendere disponibile il concerto on demand una volta concluso. E a noi de Il Mohicano piace così, come in un concerto dal vivo i cui ricordi si affievoliscono nel tempo ma non svaniscono mai completamente. Da non perdere.
Ticket (15 euro) e diretta qui