La vincitrice di The Voice Carmen Pierri debutta con l’album ’25’
La vincitrice di The Voice, Carmen Pierri, pubblica il suo album d’esordio ’25’, disponibile su tutte le piattaforme digitali su etichetta Polydor/Universal Music. L’album, prodotto da Nicolò Fragile, contiene sette brani di cui tre inediti (‘Adesso’, ‘Verso il mare’, ‘Amore permanente’) e quattro cover (‘Fa che non sia mai’, ‘Hola’, ‘Se piovesse il tuo nome’, ‘Don’t call me up’). Contemporaneamente all’uscita dell’album, è online il video del brano ‘Adesso’, scritto da Enrico Gabriele Gentile, Filippo Pelo e Filippo Pianosi.
“’25’ è il primo album della mia vita -sottolinea Carmen Pierri- e per questo non potevo non chiamarlo così. Non è solo un numero ma un’icona, un’immagine di quello che è stato il mio ancora breve percorso. Innanzitutto rappresenta il giorno in cui sono nata, poi quando ero a The Voice of Italy a Milano, per tre mesi le camere degli hotel che mi avevano assegnato terminavano sempre col 25. Questo numero mi perseguita abbastanza, anche se non sono per nulla superstiziosa, anzi amo molto quello che si avvicina alla scienza”.
“In questo album -spiega la giovanissima cantante- ho deciso di mettere in risalto quella me stessa che la gente ha conosciuto fino ad oggi. E’ un progetto molto semplice, come sono io del resto, ma contiene anche delle sfaccettature che forse si allontanano un po’ dalla realtà. Mi sono impegnata davvero tanto in questi mesi e sono riuscita lo stesso a lavorare durante il lockdown, terminando le ultime cose. In questo album c’è il marchio, la scia di tutta la musica che ho ascoltato durante il periodo della registrazione. Ringrazio la Universal Music Italia, le persone che mi hanno sempre supportata e soprattutto i miei fan, che più semplicemente chiamo amici. Vi voglio bene più che mai -conclude- ma soprattutto adesso”.
Carmen Pierri nasce a Salerno 17 anni fa e vive a Montoro insieme ai suoi genitori. All’età di 6 anni Carmen ha partecipato a piccoli concorsi musicali di paese, dove si fa notare per le sue capacità vocali fuori dall’ordinario. A 12 anni comincia a studiare canto e pianoforte. Le sue passioni musicali la avvicinano alla musica soul e pop. Ascolta Alicia Keys, ma il suo mito indiscusso è Amy Winehouse. Nel 2019 ha vinto The Voice con il singolo inedito ‘Verso il mare’.