La ‘sirena’ Ellynora con ‘Niña Blanca’ alla ricerca di pace

Senza categoria

Una sirena, distrutta dal dolore per aver perso il suo compagno, vaga sulla terra in cerca di pace. Con questa metafora la cantautrice Ellynora rappresenta nel nuovo video del singolo ‘Niña Blanca’ (distribuzione Artist First) la sua dolorosa storia e la forza ritrovata. Il video è stato girato in Inghilterra, vicino Londra, la regia è stata curata personalmente da Ellynora insieme a Federico Rinaldi che ricopre anche il ruolo di DOP.

“Nel videoclip -racconta Ellynora- alterno il ruolo di narratrice a quello di protagonista nei panni della sirena. Quest’ultima, vagando sulla terra ferma, perde acqua segnando il suo passaggio, come simbolo della perdita di se stessa, dopo la morte del suo amato. Più avanti nel racconto, con l’aiuto della preghiera alla ‘Niña Blanca’, ritroverà la sua forza”.

Nel brano si uniscono i due mondi che fanno parte della storia di Ellynora, quello dei suoni elettronici del presente e quello delle melodie e degli strumenti popolari del passato. È un singolo autobiografico in bilico tra fantasia e cruda realtà, in cui l’artista racconta la leggenda, da lei ideata, della sirena del Porto di Santa Maria.

‘Niña Blanca’ è stata scritto da Eleonora Sorrentino Paravia (Ellynora), Luca D’Angelo, Matteo Soru, Alessia Labate e composta da Luca D’Angelo, Eleonora Sorrentino Paravia (Ellynora). Prodotta da Luca D’Angelo.

Photo credit: Adriana Tuesday

Condividi questo Articolo