‘Allons Enfants!’ il nuovo brano di Vincenzo Incenzo anticipa l’Ep ‘Ego’ in uscita a settembre

Senza categoria

E’ in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download ‘Allons Enfants!’ (Verba Manent/distribuzione Artist First), il nuovo brano di Vincenzo Incenzo (disponibile in lingua italiana, spagnola e francese) che anticipa il nuovo album di inediti ‘Ego’, in uscita il 4 settembre. Il video in 3D, curato dal videomaker Luca Bizzi, mostra uno scenario distopico che prende ispirazione dalla letteratura di Orwell, in cui creature ciclopiche si radunano per prendere ordini da un’entità suprema che controlla le loro menti per forgiare un nuovo modello di società. Nel ‘dopomondo’ rappresentato, la lingua e la memoria sono scomparse, la folla ha annullato il singolo e il pensiero si è inabissato per sempre.

Interamente scritto da Vincenzo Incenzo, ‘Allons Enfants!’ è un pezzo che invita a combattere “con la bellezza del nostro agire i bianchi sepolcri della morale, le porte girevoli dei partiti e tutte le forme di populismo”, su un sound elettronico in crescendo, che esplode in un ritornello corale dai toni solenni e allo stesso tempo satirici. Alla denuncia nei confronti della società si alterna il messaggio di pace e di accoglienza del coro, composto da migranti provenienti da varie parti del mondo. La produzione è affidata a Jurij Ricotti.

 “‘Allons Enfants!’ è la canzone giusta per chi pensa che sia arrivato il momento dell’outing totale, culturale, religioso, sessuale, ideologico”, afferma Vincenzo Incenzo. “Populisti, tossici del like, guru della comunicazione, camaleonti della politica, falsi moralisti, scienziati del giorno dopo… la rivoluzione sta arrivando -prosegue- è senza bandiere, nasce per le strade e parla per bocca degli ultimi della fila”.

Partito un contest per tutti i dj: sarà possibile creare il proprio remix di ‘Allons Enfants!’ scaricando le tracce separate al seguente link: bit.ly/AllonsEnfants_contestdj. I remix andranno inviati a info@jgrstudios.com; quelli più creativi saranno pubblicati all’interno del nuovo disco ‘Ego’.

 

Photo credit: Patrizia Zaccolo

Condividi questo Articolo