Esce ‘Luci blu e sirene’ dei Viito nata durante il lockdown
Esce su tutte le piattaforme digitali, il nuovo brano dei Viito ‘Luci blu e sirene’ (Sugar), una canzone ispirata e registrata durante il lockdown e che inaugura la collaborazione con il produttore Dade. Il brano anticipa il nuovo progetto discografico dei Viito e arriva dopo il loro album di debutto ‘Troppoforte’, uscito due anni fa, con oltre 26 milioni di stream su Spotify.
‘Luci blu e sirene’non è un instant-song, anche se sembra scritta ieri fotografando alla perfezione il momento più difficile che abbiamo vissuto durante l’emergenza sanitaria e la voglia e la necessità di ripartire. La canzone è scritta dai Viito e prodotta da Dade, un brano a metà strada tra il flusso di coscienza urban e la canzone italiana.
“‘Luci blu e sirene’ – raccontano i Viito – nasce poco prima ed è stata terminata durante il lockdown. Scritta in un momento buio, ma con uno sguardo positivo sul futuro, la canzone racconta di una malinconia restituita al mittente e di una rinnovata consapevolezza che lo stare insieme, sentirsi uniti a qualcosa che si ama, è l’unica vera fonte della felicità, in altre parole: una presabene”.
Photo credit: Kimblery Ross