In radio, negli store e un video di ‘Un angolo buio’ di Chiara Ragnini
Arriva in radio e negli store ‘Un angolo buio’ nuova canzone della cantautrice ligure Chiara Ragnini, estratto da ‘La Differenza’, suo secondo disco. La canzone racconta della fine di una lunga amicizia decennale e della forza scaturita dalla cocente delusione seguita all’esaurimento del rapporto. ‘Fidarsi è bene e non fidarsi è molto meglio’: recita così l’incipit del brano, caratterizzato da un ritmo trascinante e dalle sonorità electro pop e rock che ben definiscono il lavoro della musicista.
“L’angolo buio del titolo -spiega Chiara Ragnini- è il punto di non ritorno in cui è stata spinta una lunga amicizia finita, purtroppo, in cenere. L’episodio è accaduto ormai quasi sette anni fa e all’epoca, sul momento, il tradimento che ho vissuto mi ha spiazzata e fatto soffrire parecchio. Ringrazio, però, la persona in questione: se non si fosse concluso tutto così bruscamente non sarebbe nata questa canzone”.
Ed è così che l’amicizia, ormai merce rara, viene rappresentata nel videoclip, in maniera figurativa, dal volto di una tigre bianca di bianco vestita mentre Chiara Ragnini, in abito scuro, elabora il lutto del compimento conclusione dell’affetto in una atmosfera onirica e surreale. Il video è stato realizzato interamente dalla stessa Chiara Ragnini durante le settimane di lockdown.