La giovane cantautrice Carrese pubblica il suo terzo singolo ‘Nodo in gola’
‘Nodo in gola’ è il nuovo singolo di Carrese per Rumore di Zona e distribuito da The Orchard. Prodotto da Marta Venturini, con la coproduzione di Cristiana Della Vecchia e Francesco Fioravanti, il brano è il terzo singolo della giovane cantautrice dopo i due precedenti ‘Smart’ e ‘Vetro’, che hanno segnato l’inizio del suo nuovo percorso artistico.
‘Nodo in gola’ ha le caratteristiche del pop leggero e intenso con qualche rimando all’urban anni ‘90, soprattutto nelle strofe ed è stato interamente registrato allo Studionero di Roma. Si tratta, spiega Carrese di “una canzone che parla di cose rare, come le lucciole a settembre e le persone che ti fanno ritrovare la serenità. È una canzone con la quale rompere i silenzi e cantare sotto un cielo d’estate».
Con la regia di Paolo Furente e il sostegno di Elsa Campini, il videoclip di ‘Nodo in Gola’ è una piccola chicca estiva da gustarsi immaginando di innamorarsi per la prima volta. È un lavoro fatto con il cuore e con la voglia di credere in un progetto che ha le ali pronte per volare in alto. Per Isabella, la giovane protagonista, è stata la prima volta davanti a una telecamera e questo ha reso il video dolcemente spontaneo.