I Surfaces feat. Elton John invitano a volare con ‘Lear To Fly’ dopo mesi di quarantena

Last Updated: 12 Giugno 2020By Tags: , , , ,

Senza categoria

Dopo il successo del singolo ‘Sunday Best’, che ad oggi ha raggiunto oltre 1 miliardo di stream, i Surfaces presentano il nuovo brano ‘Lear To Fly’ in collaborazione con Elton John. Il  singolo, prodotto dal duo texano e registrato via Zoom, racchiude un messaggio di speranza e di invito a “ritornare a volare”.  In ‘Learn to Fly’ Elton John esorta a “resistere, stare tranquilli perché tutto andrà per il meglio”, è una sorta d’ispirazione di cui tutti abbiamo bisogno per scrollarci di dosso il blues della quarantena.

“Avevo ascoltato ‘Sunday Best’ per la prima volta in Australia e mi era piaciuto così tanto che sono rimasto sorpreso quando i ragazzi mi hanno raggiunto per cantare e suonare con un  piccolo pianoforte ‘Learn To Fly'”, dice Elton John. “Mi era piaciuta molto la canzone e la produzione del brano che mi avevano mandato. Abbiamo registrato via Zoom a Los Angeles. Questi ragazzi sono fantastici -conclude- e ci siamo divertiti un sacco a collaborare”.

“‘Learn To Fly’ -spiegano i Surfaces- è una canzone che abbiamo iniziato a scrivere mesi fa subito dopo il nostro terzo album ‘Horizons’. Una volta  registrata la demo era in giro ed è finita nelle mani di Elton. Dopo una serie di sessioni in studio via Zoom siamo riusciti a registrare insieme durante il periodo di  quarantena. Lavorare con Elton è stato come vincere un Grammy. Era così appassionato e motivato che non avremmo potuto immaginare una collaborazione più semplice. Speriamo che questa canzone diffonda l’amore in un’epoca in cui il mondo ne ha bisogno -concludono- e aiuti le persone ad aprire i loro cuori”.

Condividi questo Articolo