‘Dark Boys Club’ il nuovo mixtape della Dark Polo Gang
‘Dark Boys Club’ (Virgin Records/Universal Music Italia), è il nuovo mixtape della Dark Polo Gang, che arriva a distanza di un anno dall’ultimo loro album. Il nuovo progetto discografico vede le collaborazioni con amici di vecchia data e alcuni con cui il trio aveva già lavorato come Tedua, Capo Plaza, Traffik, Mambolosco, Samuray Jay e Drefgold, mentre per la prima volta il trio incide insieme a Salmo, Lazza, Ketama126, Boro Boro, Anna e Oni One.
I Dark Polo Gang si avvalgono anche della collaborazione di diversi produttori che si alternano sulle 10 tracce tra cui i Sick Luke, i Charlie Charles, i Chris Nolan, Andry the Hitmaker e Youngotti.
Il mixtape raccoglie gli ultimi brani registrati in studio nei mesi precedenti alla quarantena e alcuni realizzati a casa proprio durante questo periodo. Dopo ‘Trap Lovers’ la Dark Polo Gang torna alle origini, tra beat crudi e strofe dalla metrica affilata.
Le sonorità delle nuove tracce riprendono le linee della trap più street che lì ha contraddistinti e fatti conoscere nei primi anni della loro carriera proprio grazie a diversi mixtape. I brani vedono i tre artisti alternarsi tra loro e intrecciarsi ai feat., mentre sulle tracce come ‘Dark’, ‘Gang’ e ‘Biberon’ la band incide al completo.
‘Dark Boys Club’ arriva dopo la collaborazione internazionale con uno dei personaggi di punta della trap spagnola, il rapper Kidd Keo sul suo brano ‘Loco’, pubblicato a febbrraio.
Tracklist:
- DARK– DARK POLO GANG prod. SICK LUKE, YOUGOTTI
- GANG– DARK POLO GANG prod. YOUNGOTTI
- SAVAGE– WAYNE, PYREX feat. TEDUA prod. SICK LUKE, CHRIS NOLAN
- PUSSY– TONY feat. LAZZA, SALMO prod. ANDRY THE HITMAKER
- DARK LOVE GANG– PYREX feat. KETAMA126 prod. KETAMA126
- AMIRI BOYS– TONY feat. CAPO PLAZA prod. SICK LUKE
- BIBERON– DARK POLO GANG feat. DREFGOLD, ANNA prod. CHARLIE CHARLES, SICK LUKE
- 4L– TONY feat. MAMBOLOSCO prod. SICK LUKE
- NO STUPID– WAYNE feat. SAMURAI JAY, BORO BORO prod. YOUNGOTTI, ONI ONE
- #FREETRAFFIK– TONY, PYREX feat. TRAFFIK, ONI ONE prod. SICK LUKE
Photo Credit: Damiano Meggiolaro