Il video di ‘Nieibbi’ dei ‘The Vito Movement’
E’ uscito il videoclip di ‘Nìeibbi’ (The Vito Records), il nuovo brano dei The Vito Movement, collettivo musicale palermitano che unisce folk, pop e di musica elettronica formato da Giovanni Parrinello e Marco Raccuglia (leader dei Tamuna vincitrice dell’ultimo Premio Fabrizio De Andrè e del Premio Andrea Parodi) a cui si è aggiunto il compositore e polistrumentista Giacomo Scinardo.
Il videoclip è un mix di immagini e video di momenti significati di politica, cronaca e attualità accaduti fino ad oggi durante l’emergenza Covid-19: “è un brano ‘Nìeibbi’ (significa ‘nervi’ in dialetto siciliano) che tocca tutti – spiegano i componenti della band – chi realmente sta rispettando le regole; chi predica bene e razzola male, i ‘mancia franchi’. In un momento così drammatico, ‘Nìeibbi’ è intrisa di denuncia ma anche di critica costruttiva che con molte probabilità ‘cu sa siente’ (che se la sente) fingerà di non saper cogliere”.
Il brano (testo e musica scritto dalla band, produzione a cura di di Giovanni Parrinello in collaborazione con Riccardo Piparo), sarà disponibile a breve su Spotify.