Il video di ‘Nieibbi’ dei ‘The Vito Movement’

Senza categoria

E’ uscito il videoclip di ‘Nìeibbi’ (The Vito Records), il nuovo brano dei The Vito Movement, collettivo musicale palermitano che unisce folk, pop e di musica elettronica formato da Giovanni Parrinello e Marco Raccuglia (leader dei Tamuna vincitrice dell’ultimo Premio Fabrizio De Andrè e del Premio Andrea Parodi) a cui si è aggiunto il compositore e polistrumentista Giacomo Scinardo.

Il videoclip è un mix di immagini e video di momenti significati di politica, cronaca e attualità  accaduti fino ad oggi durante l’emergenza Covid-19: “è un brano ‘Nìeibbi’ (significa ‘nervi’ in dialetto siciliano) che tocca tutti – spiegano i componenti della band – chi realmente sta rispettando le regole; chi predica bene e razzola male, i ‘mancia franchi’. In un momento così drammatico, ‘Nìeibbi’ è intrisa di denuncia ma anche di critica costruttiva che con molte probabilità ‘cu sa siente’ (che se la sente) fingerà di non saper cogliere”.

Il brano (testo e musica scritto dalla band, produzione a cura di di Giovanni Parrinello in collaborazione con Riccardo Piparo), sarà disponibile a breve su Spotify.

Condividi questo Articolo