‘Share the world’ l’album d’esordio del giovane pianista Alessandro Martire
‘Share the world’ è il titolo dell’album di esordio di Alessandro Martire, giovane pianista, compositore e imprenditore comasco. Il disco, uscito per Carosello Records, è disponibile in streaming e nei digital store da oggi, venerdì 10 aprile. Atmosfere oniriche, a metà strada tra composizioni classiche ricche di suggestioni cinematografiche e ballad pop, costituiscono il fil rouge dell’album, anticipato dal singolo ‘Lej’, ispirato al tema del volo, composto da 11 tracce condotte dal pianoforte (solo, in duo col violoncello e accompagnato dall’orchestra) che parlano di desideri, di fioritura dell’anima, di incontri, della voglia di tornare a viaggiare, che infondono speranza e gettano il cuore oltre l’ostacolo del momento che stiamo vivendo.
Lo scorso febbraio Alessandro Martire ha presentato il disco in anteprima all’aeroporto di Lugano Agno, tra gli arei dell’aviazione privata del principale aeroporto del Ticino. Dopo essersi esibito su una piattaforma galleggiante sul lago di Como, Alessandro ha portato la sua musica in quota, esibendosi su un pianoforte installato nel Pilatus PC12 del Club ST.X e, una volta atterrati, in pista per un ristretto numero di persone (video FLYING NOTES).
“Il tema del viaggio -sèiega ilcantautore- è centrale nel mio nuovo album. In volo tra i miei numerosi viaggi ho scritto e ideato molte musiche e risuonarle live a bordo è stato magico”. Il prossimo autunno verrà recuperato il progetto Kel 12 National Geographic Expeditions, che prevede una performance esclusiva nel deserto del Wahiba Sands in Oman.