‘Spirit de Milan’, la programmazione di febbraio

Senza categoria

Continuano gli appuntamenti allo ‘Spirit de Milan’.

Questo il calendario di febbraio:

Sabato 1 febbraio torna la serata Holy Swing Night con la direzione artistica di Mauro Porro. In concerto la band Four On Six, con un repertorio tra tradizione e modernità per un viaggio alla riscoperta della musica, da Django Reinhardt alle musiche popolari, rigorosamente riproposte in chiave swing.

Domenica 2 febbraio il musicista Ruben Minuto presenterà dal vivo il suo nuovo album ‘Think Of Paradise’, con la sua Full Band e numerosi ospiti.

Martedì 4 febbraio appuntamento settimanale con Ca.Bar.Et Boh.Visa. Milano 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini.

Mercoledì 5 febbraio torna Cristal Milonga, l’appuntamento più atteso del mondo del tango. Ad esibirsi ci saranno gli Elegante Sport, gruppo con un repertorio di tanghi tradizionali nelle versioni delle migliori orchestre del Secolo d’oro.

Venerdì 7 febbraio serata Bandiera Gialla all’insegna del ballo e della musica anni ’60, ’70 e ’80. Ad esibirsi ci saranno anche i Mary and the Quants, che spaziano dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british. A seguire Damn Spring, che prevede una valanga di musica revival.

Sabato 8 febbraio Holy Swing Night con il coinvolgente sound dei Calabrò coi Colibrì (Swing 5), formazione capitanata da Fabio Calabrò (voce e ukulele) che propone i classici dello swing insieme a cabaret musicale e invenzioni umoristiche.

Domenica 9 febbraio Spirit in Blues, appuntamento per appassionati e cultori del genere blues, con i Limido Bros, che propongono un blues elettrico viscerale, dal groove profondo e di grande intrattenimento in puro stile New Orleans, con un sound pulito ma graffiante ed incisivo che li contraddistingue nel panorama del Blues europeo.

Martedì 11 febbraio appuntamento settimanale con Ca.Bar.Et Boh.Visa. Milano 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi.

Mercoledì 12 febbraio Rock Files Live! di LifeGate Radio, a cura di Ezio Guaitamacchi.

Giovedì 13 febbraio Barbera & Champagne con i Teka P, che alterneranno canzoni di loro produzione e brani classici di artisti quali Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Giorgio Gaber, Walter Valdi, Dario Fo.

Venerdì 14 febbraio Bandiera Gialla.

Sabato 15 febbraio Holy Swing Night con i Jumping Jive, che ripercorreranno gli anni d’oro dello swing con la loro musica tutta da ballare.

Domenica 16 febbraio serata di musica folk, tzigana e tango con il concerto dei Guappecarto’, quintetto strumentale nato in Italia ed ‘emigrato’ a Parigi, in tour con il loro ultimo album ‘Sambol – Amore Migrante’.

Martedì 18 febbraio appuntamento settimanale con Ca.Bar.Et Boh.Visa. Milano  5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi.

Giovedì 20 febbraio Barbera & Champagne.

Venerdì 21 febbraio nuovo appuntamento con Bandiera Gialla e la musica anni ’60 e ’70.

Sabato 22 febbraio la serata Holy Swing Night, che vede la direzione artistica di Mauro Porro, ospiterà i Magpie Swing Quartet.

Domenica 23 febbraio Spirit in Blues con Jane Jeresa, cantante e autrice soul, blues e funk di origini africane, considerata a pieno titolo una voce emergente con grande impatto sulla scena italiana della musica soul, blues e funk.

Martedì 25 febbraio appuntamento settimanale con Ca.Bar.Et Boh.Visa. Milano 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi.

Mercoledì 26 febbraio Rock Files Live! di LifeGate Radio, a cura di Ezio Guaitamacchi.

Giovedì 27 febbraio torna Jam Burrasca per Tog, il grande concerto benefico a sostegno delle attività del Centro TOG, con una serata dedicata interamente al grande Pino Daniele.

Venerdì 28 febbraio Bandiera Gialla con lo show dei Re-Beat, band di giovani musicisti che ripercorrerà la beat generation, passando da Gianni Morandi a Caterina Caselli fino all’indimenticabile surf dei Beach Boys e alle indimenticabili colonne sonore di Pulp Fiction e Pretty Woman.

Sabato 29 febbraio Holy Swing Night con i Riviera Hot Club, formazione ligure di ‘hot swing’ del chitarrista genovese di ispirazione reinhardtiana Renzo Luise Da Fano.

Photo credit: Olga BSP

(Redazione/IlMohicano)

Condividi questo Articolo