Esce il 14 febbraio ‘Che vita meravigliosa’, il nuovo album di Diodato
Nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio prossimo, esce ‘Che vita meravigliosa’, (Carosello Records), il terzo e nuovo album di Diodato. “Non credo di essere mai stato così tanto me stesso, d’essere mai stato in grado di mettere così a fuoco il mio vissuto e tutte le sensazioni che mi hanno portato a dare questo titolo prima a una canzone e poi a questo album”, commenta Diodato. “Ero pronto a condividere, a raccontare questa condizione di perenne viaggiatore, navigante felicemente disperso, di osservatore talvolta malinconico, talvolta disincantato, di eterno bambino innamorato di questa giostra folle. Innamorato, appunto -prosegue- ed è forse questo amore ad averci portato a questa data: il 14 febbraio”.
‘Che vita meravigliosa’ è anticipato dal nuovo omonimo singolo che è un tributo di Diodato alla vita, in tutte le sue sfaccettature e declinazioni. Questo canto di un essere umano disperso nel mare esistenziale, è stato scritto dal cantautore immaginando le atmosfere del cinema di Ferzan Ozpetek, con il quale è nato un importante e proficuo confronto che ha permesso di arrivare alla versione del brano che fa parte della colonna sonora de ‘La Dea Fortuna’, il nuovo film del regista italo-turco, con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca, nelle sale da giovedì 19 dicembre, distribuito da Warner Bros Pictures.
Questo nuovo album, i cui testi e musiche sono di Diodato ed è prodotto da Tommaso Colliva. Diodato, inoltre, è pronto a tornare sul palco con date live: mercoledì 22 aprile 2020 all’Alcatraz di Milano, e mercoledì 29 aprile 2020 all’Atlantico di Roma. Le prevenditeper i due appuntamenti live sono disponibili sul circuito Ticketone a questo link: https://www.landpage.co/diodato-live