I Simple Minds festeggiano i 40 anni di carriera con un tour mondiale e quattro tappe italiane
Per festeggiare i quarant’anni di carriera i Simple Minds hanno programmato un tour mondiale che li porterà in Italia al Pistoia Blues l’11 luglio, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 15 luglio, al Teatro Antico di Taormina il 18 luglio e all’Arena dei Verona il 4 agosto.
I biglietti sono in prevendita esclusiva per gli iscritti My Live Nation dalle ore 11 di mercoledì 11 Dicembre, mentre su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 11 di giovedì 12 dicembre.
Il ‘40 Years of Hits Tour 2020′, oltre 60 date attraverso 14 Paesi solo nella prima parte in Europa, debutta il prossimo 28 febbraio in Norvegia. L’annuncio di un tour celebrativo per la band fondata e guidata da 40 anni da Jim Kerr e Charlie Burchill segue l’uscita di ‘40: The Best Of – 1979-2019′ (Universal Music, 31 ottobre 2019), una raccolta che ripercorre i quaranta anni di carriera della band, con l’aggiunta di una traccia inedita: una cover di ‘For One Night Only’ di King Creosote.
“I Simple Minds sono diversi ora -racconta Jim Kerr- anche se sono molto fiero della nostra storia professionale e dei successi ottenuti, non siamo una rock band da repertorio. Sono abbastanza pazzo da pensare che possiamo toccare ancora altissimi livelli, scrivendo musica e suonando dal vivo”.
Charlie Burchill aggiunge che “ci sono state varie incarnazioni dei Simple Minds negli anni, ma abbiamo sempre mantenuto la nostra identità, e questo ha a che fare con la nostra attitudine ad esibirci live. È da sempre la nostra forza”.