MMW/ Il 19 novembre due appuntamenti per ricordare Mango
Nel quinto anniversario della scomparsa di Mango, martedì 19 novembre si terrà ‘Tutto l’amore che conta davvero’: una giornata dedicata al cantautore di Lagonegro, all’interno della Milano Music Week. L’evento si svolgerà in due momenti diversi, uno didattico e uno artistico. Il primo appuntamento, previsto alle 10 di martedì 19 novembre nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano, sarà indirizzato agli studenti universitari e delle scuole superiori.
All’incontro saranno presenti ragazzi e studenti che potranno assistere ad una vera e propria lezione su Mango, la sua tecnica vocale, l’originalità della sua ricerca e la sua poetica. Il tutto affidato agli interventi di Laura Valente, moglie di Mango, Mogol, Mauro Paoluzzi e il professor Maurizio Corbella, docente di ‘culture e pratiche musicali nell’età dei mass-media’ alla Statale di Milano.
Il secondo appuntamento dedicato a Mango si terrà alle 20,30 del 19 novembre al Teatro dell’Arte della Triennale. All’evento, affidato alla conduzione di Luca De Gennaro, curatore della Milano Music Week e vicepresidente Talent & Music di Viacom International Media Networks, e di Laura Valente, parteciperanno amici e diversi artisti.
Con la regia di Vanessa Korn e la direzione artistica di Stefano Senardi, durante la serata offriranno il loro personalissimo tributo a Mango: Giorgia, Eugenio Finardi, Saturnino, Kataklò Athletic Dance Theatre, I Tarantolati di Tricarico, Alberto Salerno, Mara Maionchi, Marta Cagnola e altri amici. La serata vedrà anche la consegna di un riconoscimento SIAE per l’opera e l’eredità artistica lasciata da Mango alle nuove generazioni.