La colonna sonora di ‘Western Stars’ il film di Bruce Springsteen
Esce venerdì 25 ottobre ‘Western Stars – Songs From The Film’ (Columbia Records/Sony Music), la colonna sonora contenente tutti i brani live di ‘Western Stars’, il film che vede il debutto di Bruce Springsteen come regista insieme al suo collaboratore Thom Zimny. L’album include tutte le canzoni dell’omonimo album del cantante, pubblicato recentemente, insieme alla cover di ‘Rhinestone Cowboy’ di Glen Campbell. La colonna sonora è stata prodotta da Springsteen insieme a Ron Aniello ed è stata mixata e masterizzata rispettivamente da Bob Clearmountain e Bob Ludwing.
Il documentario ‘Western Stars’, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e nei cinema italiani il 2 e 3 dicembre, è una trasposizione cinematografica dell’omonimo album di Springsteen, uscito a cinque anni di distanza dal suo precedente progetto in studio, nel quale il cantautore si esibisce accompagnato da una band e da un’intera orchestra presso la Stone Hill Farm a Colts Neck (New Jersey).
Questa la tracklist di ‘Western Stars – Songs From The Film’:
‘Hitch Hikin’, ‘The Wayfarer’, ‘Tucson Train’, ‘Western Stars’, ‘Sleepy Joe’s Café’, ‘Drive Fast (The Stuntman)’, ‘Chasin’ Wild Horses’, ‘Sundown’, ‘Somewhere North of Nashville’, ‘Stones’, ‘There Goes My Miracle’, ‘Hello Sunshine’, ‘Moonlight Motel’, ‘Rhinestone Cowboy’.
Tutti i brani sono stati scritti da Bruce Springsteen, eccetto “Rhinestone Cowboy”.