Disponibile ’49-99′ il nuovo singolo dell’artista nigeriana Tiwa Savage
È disponibile in tutti gli store digitali il nuovo singolo dell’artista nigeriana Tiwa Savage ’49-99′, primo singolo dopo la firma con Universal della regina dell’Afrobeat. Savage, di recente, ha registrato ‘Keys To the Kingdom’ per la colonna sonora del Re Leone, scelta da Beyoncé. Il 2018 è stato, per lei, un anno da ricordare: è stata nominata Best African Act agli Mtv Ema, prima donna a vincere questo premio. È stata scelta da Chris Martin per cantare con Beyoncé, Ed Sheeran e Jay Z al Global Citizen Festival.
La spavalderia di Tiwa Savage nel combinare l’afropop, l’R&B, il soul e il pop ha dato i suoi frutti, dandole modo di essere nominata a quattro Channel O Music Video Awards, cinque World Music Award, per gli Mtv Africa Music, Bet & Mobo Award. L’edizione americana di Vogue l’ha indicata come Most Inspirational Women. British Vogue l’ha scelta come una delle 10 donne che stanno cambiando il volto della musica a livello globale. ’49-99′ è una potente dichiarazione sulla povertà. Tiwa Savage spiega che ‘49 -99′ è un termine coniato dalla dura vita di molti nigeriani. Il bus dovrebbe avere solo 49 passeggeri, ma ce ne stanno altri 99 in piedi.
Nata a Lagos, Tiwa ha cantato in studio con George Michael, si è diplomata al Berklee College of Music e dopo il trasferimento a Los Angeles ha collezionato sessioni in studio con Frank Ocean, enny ‘Babyface’ Edmonds, Fantasia e altri. Motivata dalla mancanza di superstar femminili nel suo paese d’origine, è tornata in Nigeria e ha iniziato a concentrarsi sulla propria musica.