Paolo Jannacci debutta nella canzone d’autore con Canterò

Last Updated: 5 Settembre 2019By Tags: , , ,

Senza categoria

Dopo una lunga partecipazione nel mondo del jazz, Paolo Jannacci entra
ufficialmente nel mondo della canzone d’autore, con il suo primo album, ‘Canterò’ (Ala Bianca) in uscita il prossimo 4 ottobre. Pianista, compositore, il figlio del grande Enzo Jannacci propone  diecibrani che  tracciano un percorso, tra inediti, importanti collaborazioni e tre cover particolarmente significative e sentite
(‘Com’è difficile’ di Luigi Tenco,’E allora… concerto’ e ‘Fotoricordo… il mare’ del padre Enzo).L’album si avvale della collaborazione del giornalista e scrittore Michele Serra, che firma le liriche della title track, e di J-Ax in ‘Troppo Vintage’. Claudio Bisio è inoltre co-protagonista insieme alla voce di Paolo in ‘Mi piace’ e i Two Fingers mettono il loro marchio nell’arrangiamento e nel rap di ‘L’unica cosa che so fare’.

“Questo -spiega Paolo Jannacci- è il mio primo disco da cantante solista ed oltre a volervi bene e cercare quindi di realizzare un disco come potrebbe farlo il top producer mondiale, ho ascoltato tutti gli amici che mi vogliono bene e che hanno idee diametricalmente opposte, diverse… Così… Ti perdi… E non finisci mai. Ho provato a mettere in sintonia tre generazioni diverse: quella di mio padre, la mia (dei Silvestri, Gazzè…) e quella di oggi dei ragazzi legati all’indie pop. A questo punto posso dire che sono soddisfatto. Ho dato il massimo e vi dedico questo Album e questo pezzo di vita con tutto il mio cuore”.

Condividi questo Articolo