Lo Spirit de Milan non va in vacanza
Lo Spirit de Milan non va in vacanza, ma offre ai milanesi rimasti in città nuovi appuntamenti là dove si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità”. Lo Spirit De Milan nasce nella struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59, Milano) e conta più di 1500 mq con aree adibite al ballo, alla ristorazione, ai concerti, tutto custodito in una magica atmosfera vintage.
Questi gli appuntamenti di agosto:
Giovedì 1 agosto serata Barbera & Champagne con il trio I Ciaparatt che propone dal vivo un raffinato repertorio della canzone popolare milanese rivisitando in questo stile famose canzoni del genere, spaziando da Gaber a Iannacci, Cochi e Renato, I Gufi, Svampa…
Venerdì 2 agosto serata Bandiera Gialla con Mary & The Quants, formazione di Milano ispirata alla musica dei favolosi anni Sessanta. La proposta musicale del gruppo è rivolta ad un pubblico che ama ballare al ritmo dei successi di quegli anni.
Sabato 3 agosto Holy Swing Night con Swing Legacy, formazione a prevalenza pavese capeggiata da Claudio Perelli, uno dei musicisti italiani di jazz tradizionale più talentuosi ed apprezzati nel panorama internazionale, già presente in numerose occasioni sul palco dello Spirit!
Domenica 4 agosto Spirit in Blues con la Fabio Marza Band, attiva dal 2008, propone uno show di brani originali. In apertura Roberto Cava & Rino Villano, entrambi voce e chitarra presentano un repertorio acustico fra il Blues, Country e l’American Roots Music oltre che al nuovo lavoro del quartetto Lacava ‘The Chicken House Session’.
Martedì 6 agosto appuntamento settimanale con “Ca.Bar.Et Boh.Visa. Milano 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità.
Giovedì 8 agosto il giovedì milanese dello Spirit ospita sul palco Senza Biro con Nadir Scartabelli e Antonio Curedda, duo di musica popolare milanese che spazia da Enzo Jannacci a Nanni Svampa e i Gufi ai più celebri stornelli d’osteria.
Venerdì 9 agosto Bandiera Gialla con i Re-Beat, band di giovani musicisti che ripercorre la beat generation che nessuno può dimenticare, da Gianni Morandi a Caterina Caselli passando dall’indimenticabile surf dei Beach Boys fino alle colonne sonore più incredibili come Pulp Fiction e Pretty Woman. Gli anni 60 così, non li avete mai ballati!
Sabato 10 agosto special Holy Swing Night conSebastien Chaumont 4et. Il sassofonista/cantante Sebastien Chaumont – già noto al pubblico europeo dei lindy hoppers e più volte ospite di numerose rassegne dedicate alle danzanti schiere degli amanti dello swing – intratterrà l’affezionato pubblico del sabato sera dello Spirit insieme a 3 giovani e brillanti swingers romani (Gino Cardamone alla chitarra, Giovanni Talone al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria).
Domenica 11 agosto Spirit in Blues con Alberto Colombo rockin’ trio. Considerato uno tra i più talentuosi chitarristi blues italiani, Alberto Colombo suonerà per il pubblico Milanese accompagnato da Marco Grassini alla batteria e Andrea Caggiari al basso. Il repertorio che presentera’ allo Spirit sara’ composto in gran parte da brani originali tratti dall’album “Never Look Back” pubblicato dall’etichetta americana “Pacific Blue” nel 2010.
Martedì 13 agosto appuntamento settimanale con “Ca.Bar.Et Boh.Visa. Milano 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità.
Mercoledì 14 agosto serata Cristal, Milonga al aire libre con Martin Troncozo (chitarra e voce) e Gino Zambelli (bandoneon), che proporranno il loro repertorio di tango dove sarà possibile bere, mangiare, chiacchierare, incontrarsi.
Giovedì 15 agosto Roberto Brivio, storico membro del gruppo musicale I Gufi, sarà in concerto per festeggiare insieme ferragosto.
Sabato 17 agosto serata Holy Swing Night con Calabrò coi Colibrì (Swing 5), formazione capitanata da Fabio Calabrò (voce e ukulele) che propone i classici dello swing insieme a cabaret musicale e invenzioni umoristiche.
Martedì 20 agosto appuntamento settimanale con “Ca.Bar.Et Boh.Visa. Milano 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità.
Giovedì 22 agosto serata Barbera & Champagne con Sem Pizzi Duo, progetto musicale che propone canzoni dell’osteria, quelle tradizionali in dialetto milanese e quelle d’autore, con un occhio di riguardo a Svampa, Valdi, Gaber e Brassens.
Sabato 24 agosto Holy Swing Night con i Night Stompers, band tutta milanese, composta da veterani dello Swing.
Domenica 25 agosto serata Spirit in Blues con106 Watt – Marcello Milanese Quartet, che mescola l’esperienza di Marcello Milanese con la musica tex mex, folk e irish con il blues elettrico. Con lui il bassista Flavio Marini, il chitarrista Alberto Gandin
e il batterista Daniele Porcu.
Martedì 27 agosto appuntamento settimanale con “Ca.Bar.Et Boh.Visa. Milano 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità.
Sabato 31 agosto serata Holy Swing Night con Alberto Ferrario His Swing Thing.
La cucina dello Spirit de Milan “Fabbrica de la Sgagnosa” è aperta dalle 19.30 alle 23.00, prenotazione consigliata utilizzando il form online, dopo aver letto tutte le informazioni relative all’evento previsto dopo cena.