Al via sabato 20 luglio il tour estivo di Eman

Last Updated: 19 Luglio 2019By Tags: , , ,

Tour

Al via sabato 20 luglio il tour estivo di Eman. Il cantautore torna live con un tour estivo che prenderà il via da Borgo Mozzano (LU).
In scaletta i brani del nuovo album ‘Eman’ (Jackie & Juliet / Artist First), attualmente disponibile in digitale e nei negozi tradizionali. Il disco è composto da 10 brani scritti dallo stesso Emanuele Aceto. Attraverso un linguaggio diretto l’artista affronta tematiche diverse che analizzano la vita e la società in tutte le sue sfumature. Il sound dei brani identificano lo stile di Eman come un nuovo tipo di cantautorato moderno.
Questa la tracklist dell’album: Danziamo Dentro Al Fuoco, Icaro, Fiume, Giuda, Tutte Le Volte, Silk, Milano, Senza Averti Vista Mai, 3 a.m., Ritorno a Casa (La Ballata di Aldo il Clochard). “La mia carriera è nata sui palchi… Tutto è cominciato da lì. È nella dimensione live, nell’incontro con il pubblico che si rivela la vera essenza della musica e di un musicista. Non vedo l’ora di suonare ed incontrare il mio pubblico, ma soprattutto di eseguire i brani di “Eman”, un disco a cui sono profondamente legato – racconta Eman – Dentro ci sono le parole, le immagini e i concetti che volevo esprimere e che hanno preso corpo e anima grazie alla musica di Mattia (SKG). È un concept album intimo sì, ma di un intimità collettiva. Nei brani che lo compongono, chiunque può ritrovare un po’ del proprio vissuto e osservare e riflettere su uno spaccato del mondo che lo circonda”.

Queste le prime date estive del tour estivo di Eman:
sabato 20 Luglio – BORGO A MOZZANO (LU);
venerdì 26 Luglio – Orio Center festival, BERGAMO;
venerdì 9 agosto- SAN GIORGIO ALBANESE (CS);
mercoledì 14 agosto – CORIGLIANO ROSSANO (CS);
lunedì 26 Agosto – Bum Bum Festival, TRESCORE (BG)

Ad esclusione delle date di Bergamo e San Giorgio Albanese, l’artista sarà accompagnato sul palco da Mattia Masciari SKG (Synth / Deejay), Daniele Greco (chitarre) e Francesco Calabretta (basso).

 

(Photo credit: Virginia Bettoja)

Condividi questo Articolo