‘Tutti matti’ di Daniele Silvestri in radio e in digitale
Da oggi, 5 luglio, in radio e su tutte le piattaforme digitali Tutti Matti, il nuovo singolo di Daniele Silvestri estratto dal suo ultimo album La Terra sotto i piedi (Sony Music). Tutti Matti è uno dei brani più elettronici del disco. Una canzone a due facce, che inizia con l’osservazione di come sia ormai sempre più difficile alzare la testa dagli schermi, ma termina con la speranza per chi ancora si distingue dal mondo folle della gentedistratta (Tu non sei così / tu non sei così / nemmeno un po’). La forza con cui Silvestri riesce a mettere insieme storie in musica torna a farsi sentire in un brano in cui l’artista osserva il mondo ovattato dei social network (Le case come confetti /
Il trucco sopra i difetti / È tutto per somigliare / Per non sembrare diversi) attraverso una sceneggiatura in miniatura che si poggia su ritmica incisiva con i synth protagonisti a tessere trame.
Il brano è accompagnato da un video diretto da Corrado Fortuna e girato a Favignana, stesso luogo in cui ha preso forma l’album.
“La canzone parla di un amore protettivo, paterno e dolcissimo – racconta l’attore e regista – Sarà per questo che abbiamo immaginato una storia con una bimba come protagonista. O forse sarà anche che il tema della paternità sta per sfiorarmi da molto vicino”.